Paesaggio Italia

Paesaggio Italia è il centro studi dei  GRE, Gruppi di Ricerca Ecologica, dedito  alle azioni per la conservazione, la  tutela, la valorizzazione di paesaggi costieri, montani, urbani, storici e tradizionali.

Paesaggio Italia intende sviluppare le politiche di rigenerazione extra-urbana sui territori compromessi periurbani  e di  ricostruzione dei paesaggi italiani rurali

La missione di Paesaggio Italia , è di far emergere, attraverso un’opera di educazione sul paesaggio,  la coscienza dell’importanza della governance politica su di esso.

Paesaggio Italia, è un luogo di incontro degli attori che pensano il territorio: Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, Agronomi ma anche esperti di comunicazione e di beni culturali, con gli attori delle decisioni politiche, ovvero coloro che lo costruiscono.

Potranno confrontarsi tra di loro allo scopo di definire le best practice per la tutela, la valorizzazione, la ricostruzione dei paesaggi italiani rurali, costieri, montani, urbani, storici e tradizionali.

Coordinatore Paesaggio Italia

Michele Giuliani – Architetto e Urbanista

Gruppo di Ricerca Paesaggio Italia

Leonardo Servadio – Giornalista

Adriana Vacca – Pianificatore Territoriale

Atie Dibae  – Architetto Paesaggista

 

IN SINTESI

Paesaggio Italia è  un centro studi, emanazione del GRE, Gruppi di Ricerca Ecologica, in cui i professionisti che agiscono sul territorio, ovvero Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, Agronomi ma anche esperti di comunicazione e di beni di interesse storico e artistico, potranno confrontarsi tra di loro e con amministratori locali allo scopo di definire le best practice per la tutela, la valorizzazione, la ricostruzione dei paesaggi italiani rurali, costieri, montani, urbani, storici e tradizionali.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here